Sole e vento, riparte l’attività sportiva e agonistica del Circolo Primi risultati e i prossimi appuntamenti

CVT – Sole e vento, riparte l’attività sportiva e agonistica del Circolo

Primi risultati e i prossimi appuntamenti

Classe Snipe, il nuovo equipaggio formato da Lapo Savorani e Alessandro Bari all’esordio nelle regate nazionali

Scuola Vela, da giugno il via ai corsi

Classe RS:X, il CVT scelto come base per gli allenamenti della Squadra Nazionale

“Reali Presidi di Spagna”, il 19 e 20 maggio in acqua per una “classica” proposta in formula “veleggiata”

 

CVT – Circolo della Vela Talamone, 10 maggio 2018 – Dopo un inverno di allenamenti e regate per “addetti ai lavori”, con la buona stagione le attività veliche ripartono a 360 gradi, dall’agonismo alla scuola vela. A seguire i principali eventi e attività che vedranno il CVT in prima linea con atleti e base velica.

Classe Snipe: il nuovo equipaggio formato da Lapo Savorani e Alessandro Bari è sceso nelle acque di Punta Ala per la prima competizione nazionale di categoria; il 14 e il 15 di aprile, infatti, i nostri atleti si sono confrontati con i migliori equipaggi di classe e, dopo aver scaldato i muscoli nella prima giornata, hanno conquistato due importanti terzi posti che valgono il 4° posto assoluto nella ranking list nazionale. ITA 31247 sarà in acqua per il secondo confronto nazionale in questo prossimo fine settimana, 12 e 13 maggio, nelle acque di Trieste: buon vento a Lapo ed Alessandro!

Scuola Vela: riaprono il 20 giugno le porte della Scuola Vela FIV del Circolo che con 6 corsi, ognuno articolato su due settimane, che consentiranno di avvicinarsi e migliorarsi nelle tecniche della vela. Aperti a ragazzi dagli 6 ai 18 anni, le lezioni si terranno nelle acque di Talamone fino al 7 settembre. Direttore della Scuola è Lapo Savorani, coadiuvato quest’anno da Francesco Iazzetta, entrambi istruttori FIV abilitati. Maggiori approfondimenti su http://www.cvtalamone.it/cvt/talamone-scuola-vela/

Classe RS:X: la base nautica del CVT è stata scelta come spot per gli allenamenti degli atleti nazionali della Classe RS:X; la richiesta arriva direttamente dal Segretario Generale della FIV, Dott. Gianni Storti al nostro Presidente Ammiraglio Sergio Biraghi, e vedrà gli equipaggi maschili e femminili impegnati in due sessioni di allenamenti, la prima dal 14 al 25 di maggio e la seconda dal 4 al 14 di giugno; un’ottima occasione per vedere da vicino i campioni nazionali di categoria: non si può mancare!

“Reali Presidi di Spagna”: giunta ormai alla sua 12° edizione, nelle giornate del 19 e 20 maggio, si svolgerà la ormai classica manifestazione che quest’anno sarà presentata nella formula della veleggiata; organizzata in collaborazione con il Circolo Vela Libera Talamone, gli equipaggi si confronteranno in acqua su percorsi diversi nelle due giornate, per coprire oltre 30 miglia. La sera del 19, dalle 21 i regatanti ravviveranno la serata nella sede del CVT in compagnia di un open bar e di tanta musica: all’insegna della passione per la vela e tanto divertimento!

 

seguici su www.cvtalamone.it  e su www.facebook.com/CircoloVelaTalamone

Lascia un commento