Chiuso il Mondiale Snipe 2017 a La Coruña, Savorani e Milone tornano a Talamone pronti ad affrontare le prossime competizioni nazionali

Competizione dominata da Porto Rico, Spagna e Brasile. Gli equipaggi italiani tutti nella seconda metà della classifica.

17 agosto 2017 – Savorani e Milone sono rientrati domenica 13 agosto da La Coruña e già sono al lavoro per trasmettere agli allievi della Scuola Vela l’energia dell’esperienza fatta in questa competizione mondiale.

Cinque i giorni di competizione nelle acque dell’Atlantico, su campi di regata impegnativi che hanno messo in difficoltà molti degli 85 equipaggi presenti, mettendo in evidenza le capacità di chi le acque dei mari aperti le affrontano con regolarità: Porto Rico, Spagna e Brasile hanno infatti dominato la classifica generale con ben 18 piazzamenti ricoperti nelle prime 20 posizioni.

Il risultato assoluto dagli atleti CVT (64° posto in assoluto, 21 nella classifica “Silver” e quarti tra gli equipaggi italiani) è nulla rispetto all’esperienza fatta ed alle motivazioni ricevute, utili per migliorarsi e per confrontarsi con spirito nuovo nel contesto nazionale, dove gli atleti del CVT ormai sono nell’area di vertice della ranking list.

“Volevamo essere presenti al Mondiale di Spagna, e ci siamo stati” –  commenta l’Ammiraglio Sergio Biraghi, Presidente CVT – “con orgoglio abbiamo salutato il rientro di Savorani e Milone presso la base nautica del CVT, ringraziandoli per l’impegno mostrato e per aver portato il guidone del Circolo della Vela Talamone tra quelli dei migliori club mondiali della Classe Snipe. Buon vento ai nostri ragazzi!”.