Savorani-Bari al secondo posto
Nel week end dell’Immacolata le ultime due giornate della competizione
CVT – Circolo della Vela Talamone, 2 dicembre 2018 – Dopo una iniziale indecisione, il vento si è stabilizzato su direzioni da Est e una intensità di circa 10 nodi, consentendo anche nella seconda giornata lo svolgimento delle attese tre prove, rese tatticamente ancora più interessanti per la presenza di una forte corrente.
Saliti ad 8 gli iscritti alla competizione, sono state 5 le imbarcazioni in acqua: l’equipaggio del Commodoro Pietro Fantoni (YC Adriatico), con a prua l’atleta CVT Arianna Buzzetti, conquista – con un primo e un secondo di giornata, la guida della classifica provvisoria, seguito a distanza ravvicinata dall’equipaggio tutto CVT Savorani-Bari.
Di rilievo i risultati di Bruni (CV Cremona) e Zampieri (CN Brenzone) che hanno raggiunto la manifestazione in questa seconda giornata e portato a casa un primo, un secondo e un terzo di giornata.
Da segnalare nell’ultima prova le scelte tattiche di Gattulli (AV Bracciano) che, con a prua Passariello (AV Bracciano), ha conquistato la prima posizione, conducendo la prova su tutti i lati del percorso.
La manifestazione di concluderà nel week end dell’Immacolata, con due giornate di regata e sei prove in programma: solo domenica 9, quindi, si saprà chi avrà conquistato il podio del XX° Trofeo Fosco Santini.
Maggiori info, classifica, aggiornamenti e foto su: