CVT – Dal 17 giugno 10 giorni di Vela Olimpica nelle acque di Talamone Ospiti del CVT i 4 migliori equipaggi Classe 470 femminili e maschili

Gabrio Zandonà e Marco Iazzetta saranno i due tecnici FIV a supervisionare gli allenamenti dei giovani atleti

CVT – Circolo della Vela Talamone, 12 giugno 2019 – Dal 17 al 26 giugno saranno ospiti i migliori atleti nazionali della Classe Olimpica 470 per un allenamento intensivo in attesa delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ed in previsione del Test Event Olimpico di agosto ad Enoshima.

Gli equipaggi candidati sono formati dai giovani italiani Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) su ITA 757 e Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) su ITA 10 per settore maschile, mentre per gli equipaggi femminili sono attese Elena Berta e Bianca Caruso (CS Aeronautica Militare/Marina Militare) su ITA 6 e Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (Marina Militare/SV Guardia di Finanza) su ITA 74, reduci dalle importanti prestazioni della HEMPEL WORLD CUP SERIES 2019 appena conclusasi a Marsiglia.

Gli equipaggi saranno seguiti direttamente da Gabrio Zandonà, che ha partecipato a tre campagne Olimpiche 2004/2008/2012 ed è stato vincitore del Mondiale 470 nel 2003 e da Marco Iazzetta, analista della Performance settore Classi Olimpiche, Responsabile informatico settore Formazione.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito ricevuto dal Dott. Gianni Storti, Segretario Generale FIV, di ospitare questi giovani atleti della vela, riconoscendo il valore tecnico e motivazionale della proposta” commenta il Presidente CVT, Ammiraglio Sergio Biraghi “Il Circolo sarà ben lieto di accogliere gli atleti e i tecnici Zandonà e Iazzetta le cui rispettive doti e professionalità non hanno bisogno di sottolineature. Sono sicuro che i soci tutti sapranno interpretare l’unicità dell’iniziativa e dare il loro miglior ‘Buon Vento’  ai talenti della Classe Olimpica 470”.

Maggiori info, aggiornamenti e foto su:

FACEBOOK

Lascia un commento