CVT – Melges24 Tour 2021 L’ACT2 assegna anche il titolo di Campione Italiano di Classe ITA722 di Andrea Racchelli, sul gradino più alto del podio, è il candidato Campione Italiano di Classe

CVT – Circolo della Vela Talamone, 24 maggio 2021 – L’ACT2 della Classe Melges24 si è appena concluso (21, 22 e 23 maggio) valido anche il titolo di Campione Italiano; la manifestazione si è tenuta nelle acque di Talamone ed è stata organizzata su incarico FIV dal CVT in coordinamento con la Classe Italiana Melges24 e con il patrocinio del Comune di Orbetello.

Come per l’ACT1, anche questa volta sono stati nove gli equipaggi, anche internazionali, che si sono contesi il podio e – per quelli italiani – anche la candidatura a Campione di Classe.

Le condizioni meteomarine hanno garantito lo svolgimento di 6 prove, che hanno consentito uno scarto: con 3 primi e 2 secondi è ITA722 di Andrea Racchelli, già vincitore dell’ACT1, che si aggiudica il posto più alto del podio e la candidatura al titolo di Campione Italiano.

In classifica generale, il secondo posto è per GER673 di Peter Karrie, mentre il terzo posto – secondo degli italiani – è per ITA778 di Giacomo Fossati; quarto posto – terzo degli italiani – per ITA809 di Sergio Caramel.

Un grazie sentito va a quanti, soci e familiari, hanno consentito l’ottimo svolgimento della manifestazione garantendo la logistica a terra e in mare, nonché il rispetto delle previste misure sanitarie.