CVT – Nazionale Snipe di Punta Ala del 13 e 14 aprile 2019 L’equipaggio CVT Savorani-Bari si consolida ai vertici della ranking lista nazionale

La competizione, valida per il Trofeo Duca di Genava, ha infine visto i nostri al quinto posto della classifica generale

Loro il settimo posto in ranking nazionale

CVT – Circolo della Vela Talamone, 26 aprile 2019 – Due giornate di vela e cinque prove nella Regata Nazionale Snipe – prima dell’anno – tenutasi nei giorni 13 e 14 aprile scorsi nelle acque di Punta Ala.

Un vento di maestrale fino a 13 nodi ha spinto le imbarcazioni lungo i percorsi delle tre prove del 13 aprile, mentre nel secondo giorno di regata il vento si è girato a Sud-Est spingendosi anche oltre i 18 nodi e chiedendo agli organizzatori di prevedere, in ossequio ai regolamenti di classe, un campo a triangolo per le ultime due prove.

Un primo posto nella seconda prova e un secondo nella quinta ed ultima prova hanno portato Lapo Savorani e Alessandro Bari, atleti CVT, al quinto posto di una combattuta classifica popolata da 27 imbarcazioni.

Per la cronaca, la competizione è stata vinta da Dario Bruni e Carlo Collotta (C.V. Cremona) seguiti da Paolo Lambertenghi – Antonio Bari (C.V. Torbole) e Stefano Longhi – Andrea Gemini (Soc. Triestina della Vela).

Lapo ed Alessandro sono ora al settimo posto della ranking lista nazionale, in ottima posizione in previsione del Campionato Mondiale Assoluto che si svolgerà a Ilhabela (Brasile) dal 7 al 12 ottobre 2019.

La prossima regata nazionale, seconda di stagione, è invece prevista per il 22 e 23 giungo prossimo nella acque del Lago di Bracciano.

Buon vento ai nostri portacolori!

Maggiori info, aggiornamenti e foto su:

Facebook