CVT – Settembre in ripartenza per la Squadra Agonistica Laser a Salerno per il Campionato Italiano Giovanile e Snipe a Pescara per il Campionato Italiano Calendario ricco di regate per la chiusura d’anno del CVT

 

SNIPE#1: Arianna Buzzetti fa la tattica su ITA 15790 che si classifica al 4° posto

SNIPE#2: Esordio per l’equipaggio tutto CVT con Lapo Savorani al timone e Mattia Napolitano alla prua di ITA 31247

SNIPE#3: In acqua per il CVT anche la coppia-equipaggio Gangitano-Ruggiero

LASER#1: Edoardo Borioni gareggia nella Radial Gold di Salerno

LASER#2: Dopo la pausa di agosto, nuovo inizio per gli allenamenti della squadra Laser CVT

CVT – Circolo della Vela Talamone, 28 settembre 2020 – L’emergenza COVID19 ha reso tutto più difficile, anche nella vela: poche le manifestazioni e chiusure delle frontiere, ma con settembre la ripresa appare più decisa. E la squadra agonistica CVT, ha colto a pieno le possibilità offerte.

In tutte e due le manifestazioni, Campionato Italiano Snipe di Pescara e Campionato Italiano Giovanile Laser di Salerno, il mese di settembre ha proposto campi di regata difficili da interpretare e meteo complicato, mettendo a seria prova i nostri atleti; non sono però mancate le soddisfazioni.

A Salerno (10-13 settembre), Edoardo Borioni, alla sua prima esperienza di alto livello in Radial, chiude 52° su una flotta di 120 timonieri selezionati in tutta Italia: ottiene ottimi risultati parziali, nonostante alcune difficoltà nelle partenze.

A Pescara (18-20 settembre) sono stati 5 gli atleti CVT impegnati nella competizione Snipe: Arianna Buzzetti, tattica a prua di Pietro Fantoni, porta a casa un importante 4° posto, appena un gradino sotto al podio; Lapo Savorani è con Mattia Napolitano – al suo esordio in una competizione nazionale – per un equipaggio tutto CVT da seguire con attenzione, loro la 17° posizione; in acqua anche la coppia-equipaggio Luigi Gangitano con Francesca Ruggiero che concludono con un 20° posto in classifica; 35 gli equipaggi in acqua, con cinque imbarcazioni con atleti anche d’oltralpe.

Si segnala la ripartenza, dopo la pausa estiva, degli allenamenti del team Laser CVT: due gli atleti in acqua, Edoardo Borioni e Francesco Noia, ma si aspettano nuove leve provenienti dalla appena terminata Scuola Vela 2020.

Da ultimo, si ricorda il calendario – peraltro intenso e di rilievo – delle manifestazioni veliche che saranno ospitate dal nostro circolo in questo trimestre di chiusura 2020, contando – come sempre accaduto – sulla collaborazione dei soci a garanzia del successo dell’organizzazione.

  • 16-18 Ottobre – Campionato Italiano Master FINN – Coppa Italia;
  • 30 e 31 Ottobre, 1 Novembre – Campionato Italiano Master Snipe e Winter Trophy;
  • 14-15 e 28-29 Novembre – Campionato Invernale Snipe;
  • 06-08 Dicembre – Campionato Invernale Snipe.

Maggiori info e aggiornamenti e foto su:

Facebook
Flickr