CVT – La FIV riconosce il ruolo e lo spirito del Circolo della Vela Talamone che archivia così uno speciale 2017

CVT – La FIV riconosce il ruolo e lo spirito del Circolo della Vela Talamone che archivia così uno speciale 2017

Attestato di Merito Sportivo conferito a Lapo Savorani, Federico Milone e Andrea Fornaro

Il CVT conquista gli allori per l’organizzazione della “Mini 650” e del “Campionato Italiano Femminile Classe 420”

Lo scorso 20 gennaio, il Comitato della II zona FIV  ha deciso di premiare il Circolo della Vela Talamone per l’impegno profuso nel 2017 sia direttamente che attraverso i suoi atleti.

Su questo secondo fronte, il Merito Sportivo è andato a Lapo Savorani e Federico Milone che si sono distinti per il loro impegno e per i risultati ottenuti nella Classe Snipe, fino ad arrivare alla partecipazione alla competizione mondiale disputata lo scorso agosto presso La Coruña – Spagna. Stesso importante riconoscimento è arrivato anche per Andrea Fornaro sia per i risultati nazionali che internazionali e in particolare per il primo posto nella “Arcipelago 650” e per il suo quinto posto nella regate delle regate di categoria, la “Mini Transat 650”.

Importanti e non di rito i riconoscimenti rivolti direttamente al Circolo della Vela Talamone per aver organizzato un programma di attività e regate anche di spessore internazionale, ed in particolare la “Arcipelago 650”, vinta lo scorso marzo nella sezione “Proto” proprio da Andrea Fornaro, e il “Campionato Italiano Femmile classe 420” disputato nelle acque di Talamone tra fine ottobre e inizio novembre 2017.

Il premio è stato consegnato nelle mani del Direttore Sportivo del CVT, Riccardo Savorani, direttamente dal Presidente FIV II Zona Andrea Leonardi e dal Segretario Dario Caroti durante la cerimonia ospitata dal Circolo Y.C. Livorno.

PS: per dovere di cronaca, si informa che Federico Milone ha sospeso l’attività velica per dedicarsi a tempo pieno allo studio; la Classe Snipe CVT è ora animata da Lapo Savorani in coppia con Alessandro Bari, equipaggio che abbiamo già visto in acqua in occasione dell’invernale Snipe e nel Winter Trophy: a loro due va in nostro “buon vento” per la nuova stagione!

 

seguici su www.facebook.com/CircoloVelaTalamone