Mercoledì 12 Agosto Fulvio Scaparro incontra chi ha letto o vorrà leggere L’ANTISPOCCHIA. come ho imparato a difendermi dagli arroganti

“L’IRONIA CI AIUTA A TENERE APERTI SUL MONDO NON TANTO LA BOCCA MA GLI OCCHI, IL CUORE E LA MENTE. STANDO UN PO’ PIÙ IN PACE CON NOI STESSI, RIUSCIREMO FORSE A CONVINCERE ANCHE IL PROSSIMO A LASCIARCI IN PACE. ”

Oltre alle lievi e grandi difficoltà che la vita assegna in sorte a ciascuno di noi, gli esseri umani sembrano recidivi nell’aggiungere volontariamente una dose altrettanto importante di dispiaceri. Sono le piccole prepotenze e abusi, furbizie, dispetti, rivendicazioni, invidie, cafonerie, manie di grandezza e ruffianerie che avvelenano la nostra esistenza e, accumulandosi nel tempo, ci distolgono da quel poco che davvero conta nella vita, insidiano la nostra salute e finiscono col trasformarsi in vera e propria infelicità.

Con scrittura divertente e leggera, Fulvio Scaparro racconta di questa umanità molesta, e ci regala una guida preziosa per sopravvivere ai seccatori che ogni giorno assediano la nostra pazienza.

FULVIO SCAPARRO

è scrittore, giornalista e psicoterapeuta. Vive e lavora a Milano, dove ha insegnato psicopedagogia e psicologia all’Università degli studi. Da anni impegnato nella difesa dei diritti dei bambini, ha ideato e realizzato numerose iniziative a favore dell’infanzia.

Collabora con il Corriere della Sera, per il quale cura il forum online ‘Genitori e Figli’.