ONLINESIM E ALLA GRANDE-AMBECO VINCONO A TALAMONE (by Christophe Julliand)

Riportiamo l’articolo di Christophe Julliand sul blog Arcipelago della Classemini:

 

E alla fine la spuntò Alberto Bona con il suo Onlinesim, primo Mini a tagliare il traguardo sotto il faro di Talamone dopo più di 24 ore di regata. La vittoria poteva sembrare scontata in partenza, ma tanto per ricordare che nulla è mai scontato, Albi e il suo co-skipper, il francese settantenne Robert Walsh, si sono ritrovati a dover lottare metro dopo metro per ritrovare la leadership che si erano persi in un buco di vento girando la parte occidentale dell’Elba. Per Walsh si tratta di un ritorno sui Mini, aveva già partecipato a qualche regata con un Coco negli Anni ’80

Soltanto nelle ultime miglia, grazie alla brezza termica sono riusciti a superare Alla Grande-Ambeco di Ambrogio Beccaria e Alberto Riva. Grande prova da parte loro.

Come nel 2015: prima regata, prima vittoria per Alla Grande-Ambeco a Talamone

Epppure non era iniziata nel miglior dei modi la regata dei due giovani milanesi che hanno in comune, oltre al talento, anche un passato da regatante sulle derive acrobatiche tipo skiff, 29er e Laser 4000 per la precisione. Costretti ad inseguire per tutta la prima parte della regata, hanno attaccato durante la notte.

Christophe Julliand

 

Classifica Proto

Classifica Serie

Raccolta Video

Galleria immagini

Altre informazioni sulla pagina Facebook del CVT