Regata Nazionale Snipe di Santa Marinella, Prova di carattere di Savorani e Milone

Ottimi i risultati di Savorani – Milone su ITA 31247 in previsione del Mondiale di La Coruña

4 aprile 2017 – Mare formato e vento di scirocco anche oltre i 20 nodi per i 28 equipaggi iscritti alla prima Nazionale Snipe organizzata dal Planet Sail a Santa Marinella. Disputate quattro prove, la prima il sabato 1° aprile e le successive tre domenica 2 aprile. Condizioni meteo marine severe hanno dato spazio al carattere ed alla preparazione atletica: ed è così che gli atleti del CVT, Lapo Savorani e Federico Milone hanno potuto raccontare la loro, portando a casa – dopo lo sfortunato ritiro nella prima prova causa un inconveniente – un 4°, un 2° e infine anche un importante 1° posto nell’ultima prova; proprio questa prova – annullata dopo la sua conclusione e per cui i primi quattro equipaggi classificati hanno chiesto riparazione – è ora all’attenzione degli organi centrali FIV di Genova, chiamati a consolidarne il verdetto e trasformare la classifica da provvisoria a definitiva. Sempre per i colori del CVT un buon piazzamento per Luigi Cangitano e Francesca Ruggiero – ITA 30438.

Continua così la preparazione dei nostri atleti per potersi confrontare nell’atteso Campionato Mondiale di Spagna del prossimo agosto a La Coruña, dove gli oltre 100 migliori equipaggi mondiali si sfideranno per il nuovo titolo a due anni di distanza dalla competizione tenutasi nelle acque di Talamone e sotto l’organizzazione CVT.

Prossimo aggiornamento della ranking list nazionale ci sarà dopo la Nazionale Snipe prevista nei giorni 29 – 30 aprile e primo maggio a Punta Ala.

Buon Vento a Lapo e Federico!

Cover foto di Planet Sail Bracciano

Tutte le Gallery delle regate sulla pagina Facebook di Planet Sail

Seguici su:

www.facebook.com/CircoloVelaTalamone